Tutti gli articoli Tutte le categorie

#letture

Fissando il sole - Irvin. D. Yalom

Pubblicato il domenica 9 luglio 2017 da Fausto Pagnamenta

Cari amici,
buone vacanze a voi tutti.

Ve lo dico con nostalgia perché sono appena rientrato dalle mie vacanze di rilassamento totale. È in questo periodo che posso leggere con calma e continuità nel silenzio.

Yalom è un autore che mi piace tanto di cui ho letto tutti i suoi libri. Questo che vi propongo è l’ultimo e mi ha appassionato.

Lara Crinò su La Repubblica.

Psichiatra e psicoanalista con una esperienza lunghissima e innovatrice. Yalom è stato il primo che ha condotto gruppi terapeutici con persone con problemi esistenziali e con persone ammalate di tumore maligno.

Inoltre durante la terapia si mette in gioco con la sua intimità contrariamente alla psicanalisi classica.

Questo libro parla in modo profondo e molto leggero della paura della morte che una volta affrontata ci può regalare una vita appassionata.

Lara Crinò, giornalista, descrive, nell’edizione del 10 giugno di La Repubblica, questo libro in maniera molto chiara e precisa.

Ho pensato di condividere con voi questo libro perché mi ha coinvolto profondamente, dandomi però anche degli spunti importanti per affrontare questa tematica che ci coinvolge tutti e spesso si manifesta in disturbi particolari nelle persone che domandano il nostro aiuto.

Se questo articolo ti ha interessato e vuoi inviare un commento, utilizza per favore il formulario di contatto cliccando su questo link