Tutti gli articoli Tutte le categorie

#letture

Le guarigioni del cervello

Pubblicato il mercoledì 1 marzo 2017 da Fausto Pagnamenta

Cari amici della cromopuntura,
con il rinnovo del nostro sito web introduco la condivisione di nuove idee, di libri e di articoli che mi hanno interessato in relazione alla cromopuntura e ad altri ambiti affascinanti per me. Un riscontro da parte vostra sarà molto stimolante, potete scrivermi all'indirizzo colors@ticino.com oppure attraverso la pagina di contatto.

Un libro che mi ha affascinato ultimamente è quello di Norman Doidge, "Le guarigioni del cervello", ed. Il Ponte delle Grazie, 2016. Parla della neuroplasticità del cervello, di come questo nostro organo straordinario sa adattarsi alla vita e persino rigenerarsi.

Il capitolo 4 Ricablare il cervello con la luce è molto interessante per la cromopuntura.

Per la prima volta le ricerche della fisiologia possono spiegare come la luce irradiata sulla pelle può influenzare la comunicazione tra le cellule e spingerle verso una rigenerazione tanto da sostituire cellule rovinate da un trauma con cellule sane.

Le esperienze che hanno portato a queste scoperte sono state fatte non solo conla luce rossa e infrarossa a bassa frequenza laser ma anche con le stesse frequenze con lampade LED. Le stesse che usiamo nella pratica della comopuntura con gli apparecchi MDT.

Si aprono allora nuove vie terapeutiche con i nostri strumenti che condividerò con voi nel seminario speciale di novembre 2017.

Se questo articolo ti ha interessato e vuoi inviare un commento, utilizza per favore il formulario di contatto cliccando su questo link