the-colors.ch
Istituto di cromopuntura

Home > Fausto Pagnamenta [ENG]

Dr. Fausto Pagnamenta

Fausto Pagnamenta

Il dottor Fausto Pagnamenta è nato a Lugano, in Svizzera. Dopo aver studiato medicina all'Università di Berna si è specializzato in pediatria a Ginevra.

Ha insegnato pediatria e ha lavorato per un anno come primario del reparto pediatrico per le malattie infettive e la neonatologia all'Università di Costantina, in Algeria.

Risultati conseguiti

Nel 1973 è stato nominato primario di pediatria all'ospedale di Locarno, Svizzera. Durante i 13 anni in cui è stato in carica, ha introdotto numerosi miglioramenti. Nel 1974, per esempio, il reparto di pediatria di Locarno è stato il primo della Svizzera ad introdurre gli orari di visita illimitati per i genitori di bambini ammalati. Assieme al dottor F. Leboyer e al reparto di ostetricia diretto dal dottor Zarro, ha anche introdotto nel 1975 il concetto di "nascita senza violenza".

Nel 1986, Pagnamenta lascia il suo ruolo di primario all'ospedale di Locarno e due anni più tardi incontra in Germania Peter Mandel, fondatore della DEPT (Diagnosi Energetica dei Punti Terminali) e della cromopuntura.
Dopo approfonditi studi e la partecipazione ai seminari di Peter Mandel, il dottor Pagnamenta inizia a curare bambini e adulti con successo tramite la cromopuntura.